Festa-VC2021 - logo

Festa della Vita Consacrata 2021

Martedì 2 febbraio 2021

Il 2 febbraio ricorre, come ogni anno, la festa della Presentazione del Signore e in tutta la Chiesa si celebra la giornata della Vita Consacrata.

Con la presente sono ad invitarvi a partecipare alla celebrazione di ringraziamento che sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lauro Tisi nella cattedrale di Trento. L’appuntamento è alle ore 17.00 di martedì 2 febbraio 2021.

La celebrazione prevede la recita in forma solenne dei Vesperi della festa della Presentazione del Signore. In tale occasione ascolteremo il messaggio dell’Arcivescovo, il quale insieme ci inviterà a ringraziare il Signore per il dono della nostra consacrazione.

Vista la situazione che tutte noi stiamo vivendo in questo tempo di pandemia, si invita a partecipare in modo particolare i religiosi e religiose delle comunità della città di Trento e dintorni. Le altre comunità potranno seguire la celebrazione in diretta streaming o sui canali social della diocesi (sito, YouTube, Telepace).

Mi piace ricordare, in questo contesto ciò che ci ha detto Papa Francesco: “…che una chiesa locale senza la presenza della vita consacrata sarebbe una chiesa orfana, non completa”.

In questa occasione vi invito a ricordare e ringraziare il Signore anche dei confratelli e consorelle che ci hanno lasciato in questo tempo vittime del virus.

Sicuri di ritrovarci uniti nella preghiera per essere testimoni della luce, invocando luce per tutti, colgo l’occasione per salutarvi tutti con stima e riconoscenza.

P. Giancarlo Girardi SVD – Delegato Vescovile per V. C.

Allego:

Festa-VC2021