Chi Siamo

Il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, siamo invitati a celebrare la giornata di preghiera e di ringraziamento per la Vita Consacrata.
E’ doveroso ringraziare Dio di questo dono che ha fatto alla Chiesa e anche ad ognuno di noi chiamandoci a servirlo nella sua vigna.
Credo che è opportuno suggerire ad ogni comunità il ricordare a quanti collaborano con noi l’importanza per tutta la Chiesa della Vita Consacrata e invitare a pregare il Signore, affinché in un momento di crisi come stiamo vivendo, mandi nuove e numerose vocazioni di consacrati e consacrate al servizio della Chiesa.
Mi piace ricordare in questo contesto le parole che Papa Francesco ha pronunciato a questo proposito: “Una chiesa locale senza la presenza della Vita Consacrata sarebbe una chiesa orfana, non completa”.
P. Giancarlo Girardi SVD

Ufficio Vita Consacrata