Eletto il nuovo Consiglio presbiterale

L’11 novembre scorso è stato costituito anche il nuovo Consiglio presbiterale, che accompagna il vescovo nella guida della Diocesi, con funzione consultiva. È composto da sacerdoti eletti dai confratelli e da membri di diritto in virtù del loro ruolo. Resterà in carica cinque anni. Prima riunione il 22 novembre in Seminario, alle ore 9.30.
Questa la composizione del nuovo Consiglio presbiterale:

MEMBRI ELETTI
mons. Luigi Amadori; don Marco Berti; don Andrea Decarli; don Roberto Ghetta; don Lorenzo Iori (eletto tra i sacerdoti ordinati negli ultimi 10 anni); don Mauro Leonardelli; don Daniele Morandini; don Remo Vanzetta; mons. Giulio Viviani; don Duccio Zeni; don Stefano Zeni.

MEMBRI DI DIRITTO IN RAGIONE DELL’UFFICIO
don Marco Saiani, Vicario generale; don Ferruccio Furlan, Vicario episcopale per il clero; don Alessandro Aste, Cancelliere vescovile; don Tiziano Telch, Rettore del Seminario diocesano; p. Giancarlo Girardi svd, Delegato vescovile per la Vita consacrata; p. Giancarlo Bozza cgs, Rappresentante degli Ordinari religiosi; don Paolo Baldisserotto sdb, Segretario della C.I.S.M.; don Claudio Ferrari, Delegato della zona pastorale di Trento; don Carlo Crepaz, Delegato della zona pastorale di Fiemme e Fassa; don Ferdinando Murari, Delegato della zona pastorale delle Giudicarie; don Mario Busarello, Delegato della zona pastorale di Mezzolombardo; don Dario Silvello, Delegato della zona pastorale di Riva e Ledro; mons. Sergio Nicolli, Delegato della zona pastorale della Vallagarina; don Renzo Zeni, Delegato della zona pastorale delle Valli del Noce; don Antonio Brugnara, Delegato della zona pastorale di Valsugana-Primiero.