Il canto solidale della Vallagarina a sostegno delle iniziative Caritas diocesana

Caritas diocesana

«Ove si leva un canto puoi sostare: il malvagio non ebbe mai canzone». La riprova di questo detto popolare è quest’opera, realizzata dalle tantissime voci della Vallagarina. Voci autentiche, di ogni età e di ogni estrazione, che, con lunga esperienza, contribuiscono da sempre a sostenere percorsi di bellezza nella quotidianità…

Il progetto solidale

Eleonora Carpentari a nome degli “Amici dell’operetta” di Rovereto dà così voce al progetto CD per la pace:

«Vogliamo dire il nostro no alla guerra, come soluzione e no alle armi. Un mondo senza guerra è un’utopia che non possiamo attendere oltre a vedere trasformata in realtà. Noi lo facciamo cantando, in coro, e suonando. Perché siamo convinti che la musica, come l’amore e la bellezza, salverà le brutture di questa terra che soffre. I canti, anche come sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra. Lavorare insieme per un mondo senza guerra è la miglior cosa che possiamo fare per noi e per le generazioni future. Questa idea, subito condivisa con altri gruppi corali, ha portato alla realizzazione di questo documento (CD), sperando riesca ad essere di aiuto anche concreto alla risoluzione di questo brutto momento della storia dell’intera umanità.
Ringraziamo tutte le associazioni corali della Vallagarina che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa come aiuto concreto e come testimonianza per la pace».

I CORI PROTAGONISTI