Ensemble Sing the Glory

bookmark
Caritas diocesana

Una coinvolgente atmosfera: è ciò che si prova ad un concerto del “Sing the Glory”.

Le luci, i colori avvolgono i corpi in movimento, quasi a disegnare le vibrazioni d’amore per la musica, per gli spirituals. Le semplici armonie alternate alle piacevoli cadenze ritmiche sono la miccia delle emozioni di chi ascolta. L’intreccio delle voci a cappella e dei battiti di mano rappresenta l’origine della sintonia fra l’artista ed il pubblico. Un genere musicale che deve essere condiviso per poter essere apprezzato.

Da più di un decennio e passo dopo passo il “Sing the Glory” si esibisce toccando i cuori della gente nelle piazze, nelle chiese, nei teatri, con la modestia di chi sa di non essere professionista, ma con l’entusiasmo di chi canta e suona come fosse sempre la prima volta.

Le soddisfazioni, durante i concerti e in occasione di appuntamenti impegnativi e di prestigio, non si sono mai fatte attendere anche se la vera linfa vitale è l’entusiasmo nei visi delle persone che si avvicinano alla fine delle esibizioni.

Un “ensemble” di voci e strumenti musicali che si propone con la determinazione di coinvolgere lo spettatore a partire dal proprio nome “Sing the Glory”. Un dolce imperativo: “Canta la Gloria”.

https://www.facebook.com/corosingtheglory