Coro “Notemagia” Rovereto

Caritas diocesana

Il coro “Notemagia” è nato nel 1989, per animare momenti particolari all’interno della parrocchia di Lizzana, poi negli anni ha preso piede l’attività concertistica.
Fa parte della Galassia dell’Antoniano, realtà che raggruppa cori di bambini d’Italia e d’Europa uniti dai medesimi valori e principi educativi. La scelta stessa della canzoni ha l’intento di sensibilizzare bambini e pubblico a tematiche importanti per una crescita civile e morale.
Negli anni l’attività ha spaziato anche nel teatro, ricordiamo in particolare la partecipazione allo spettacolo di Simone Cristicchi “Magazzino 18”.

Da più di una decina d’anni è nata la sezione giovanile “Notemagiovani” che raccoglie gli ex coristi del “Notemagia”.
I due gruppi si esibiscono su basi musicali, realizzate quasi esclusivamente “in proprio”.
Una ricchezza del coro è il suo giovane, motivato e competente staff.

Le maestre sono Nazarena Raos e Eleonora Barozzi