Sulla Tua Parola – 2023/2024

Catechesi

Ritorna la proposta Sulla Tua Parola, incontri di approfondimento biblico destinati agli adulti.

Il primo incontro con il vescovo Lauro sarà sabato 28 ottobre 2023, Chiesa del Sacro Cuore di Gesù – Trento, ore 15.00
La riflessione del Vescovo partirà dal Vangelo secondo Giovanni 4,5-42 (La Samaritana).
I gruppi di Sulla Tua Parola di Sant’Antonio e del Sacro Cuore nei giorni scorsi hanno pregato e si sono confrontati sul brano del Vangelo che sarà al centro dell’incontro. Le domande emerse in questi gruppi aiuteranno e stimoleranno il vescovo Lauro nel suo intervento.
I canti saranno eseguiti da alcuni giovani di varie parrocchie di Trento Sud.

Il secondo appuntamento con il vescovo è previsto per sabato 2 marzo 2024, Chiesa di Santa Maria Assunta – Cles, ore 15.00.

I gruppi che nelle nostre parrocchie si incontrano per riflettere e pregare sul Vangelo anche quest’anno, come quello appena trascorso, potranno:

• seguire le schede legate al brano dell’Annuncio alla Comunità del progetto di Catechesi di Comunità. Ogni mese, da novembre a maggio, verrà caricata sul sito (nella pagina di Sulla Tua Parola) una scheda. Il cammino proposto ripercorre alcuni dei Vangeli della Quaresima dell’anno A, tipicamente catecumenale. Questa scelta, diocesana, vuole favorire le comunità ad una riflessione sulla vita di fede.
  • seguire le schede preparate per le domeniche di Avvento (disponibili sul sito, nella pagina di Sulla Tua Parola, a partire dal 20 novembre).