Proposte vocazionali

PERCORSI VOCAZIONALI

“Vogliamo scoprire a che cosa siamo chiamati per rendere la nostra vita e la vita degli altri vera, bella e buona.”
Se coltivi questo desiderio, partecipa ad uno dei percorsi vocazionali presenti nella nostra Diocesi:

CASA VOCAZIONALE – per giovani in ricerca

Un luogo dove, attraverso la vita comune, la preghiera, lo studio, il lavoro e le esperienze di carità,  prendere del tempo per se stessi e riflettere sulle proprie scelte.
Per info: casavocazionale@diocesitn.it

Locandina

per giovani dai 20 ai 35 anni – In partenza il percorso 2022! Iscrizioni entro il 10 gennaio

Sichem è un percorso di ricerca vocazionale a tutto campo della durata di un anno, rivolto a tutti coloro che desiderano fare chiarezza nella vita e orientare le proprie scelte attraverso l’ascolto della Parola, la riflessione personale, la condivisione in gruppo con altri giovani e il confronto con un accompagnatore spirituale.
Gli incontri del 2022 saranno: sabato 28 gennaio, 26 febbraio, 26 marzo, 30 aprile, 28 maggio dalle 9 alle 13 e si arricchiranno con una esperienza estiva.
Iscrizioni entro il 10 gennaio 2022.

Info e iscrizioni: Pastorale giovanile, 340 7060488; giovani@diocesitn.it
Scarica il depliant

per chi desidera un CONFRONTO/ACCOMPAGNAMENTO PERSONALE

Se desideri verificare la possibilità di un accompagnamento personale, siamo disponibili ad ascoltarti e offrirti suggerimenti. Contattaci!
Per info: giovani@diocesitn.it

RITIRI DI SPIRITUALITA’

presso il Monastero San Damiano – Clarisse a Borgo Valsugana
Per ragazze dai 20 ai 32 anni

Ritiro di Natale, 17-19 dicembre 2021 – Tu, che il mio cuore desidera
Il ritiro del tempo di Avvento, collocato alle soglie del Natale, vuole attingere al mistero dell’attesa e dell’Atteso, alla Promessa che è deposta anche nella nostra vita.
Dalle ore 16 di venerdì 17 dicembre al pomeriggio di domenica 19 dicembre 2021; ulteriori info QUI.
Iscrizioni entro il 9 dicembre 2021, telefonando a sr. Emmanuela, al 0461 754168.

Per te, che cerchi la gioia! – Le proposte per il 2022
A questo LINK trovi il calendario dei ritiri per ragazze per il 2022: ritiri nel tempo ordinario, a partire da febbraio, e ritiri nei tempi forti (tempo di Pasqua e tempo di Avvento), oltre alla proposta di un itinerario di discernimento vocazionale nel mese di agosto.

PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Sosteniamo la preghiera per le vocazioni nelle nostre comunità attraverso sussidi e proposte:

CON GLI OCCHI DI DIO – La Diocesi di Trento prega per le vocazioni

Da Antonio Rosmini a Madre Paolina Visintainer, da Stefano Bellesini a padre Mario Borzaga: la testimonianza di beati e santi trentini farà da sfondo ogni primo giovedì del mese, a partire dal prossimo ottobre, al percorso 2021-2022 delle veglie vocazionali “Con gli occhi di Dio“.
L’arcivescovo Lauro presiederà ogni mese la preghiera in una località legata alla vita del beato/santo scelto per l’occasione. Le comunità parrocchiali, in tutto il territorio, sono invitate a unirsi in preghiera in quel giorno o in altra data, seguendo il testo-guida che sarà fornito ogni mese e il percorso tematico proposto.

Scarica qui la LOCANDINA pdf  – LOCANDINA jpg

Trovi tutti i materiali QUI

SUSSIDI per la preghiera per le vocazioni

Per favorire nelle comunità parrocchiali la preghiera per le vocazioni  segnaliamo la pubblicazione di nuovi sussidi sul sito diocesano. Si troverà anche una proposta per le preghiere dei fedeli che possono essere utilizzate anche nelle messe feriali.