Proposte vocazionali

PERCORSI VOCAZIONALI

“Vogliamo scoprire a che cosa siamo chiamati per rendere la nostra vita e la vita degli altri vera, bella e buona.”
Se coltivi questo desiderio, partecipa ad uno dei percorsi vocazionali presenti nella nostra Diocesi:

per giovani dai 20 ai 35 anni

Gruppo Sichem, un cammino di ricerca vocazionale a tutto campo della durata di un anno
per info: sichem.trento@gmail.com

per ragazzi maschi dai 14 ai 19 anni

Gruppo Seguimi
, se porti ne cuore un’intuizione vocazionale  e desideri interrogarti, mettiti in gioco in questo percorso annuale
Per info: don Vincenzo Lupoli, 380 3226758 – 0465 621008, vincenzo.lupoli@gmail.com
scarica il depliant

per chi desidera un confronto/accompagnamento personale

Se desideri verificare la possibilità di un accompagnamento personale, siamo disponibili ad ascoltarti e offrirti suggerimenti. Contattaci!
Per info: giovani@diocesitn.it

ESERCIZI SPIRITUALI per giovani over 18

Dal 29 novembre al 1 dicembre 2019, presso il convento dei frati cappuccini di Arco, si terranno gli Esercizi spirituali per giovani over 18, dal titolo “Abramo. Andare oltre”, guidati da suor Daniela Rizzardi.  “Abramo, l’amico di Dio, ci spingerà oltre il conosciuto, là dove Dio ci fa diventare protagonisti della nostra storia”

Gli esercizi spirituali sono una profonda esperienza di Dio. Tempo di silenzio, di adorazione e contemplazione, gli esercizi spirituali permettono di sperimentare la vitalità della Parola di Dio, la bellezza dell’affidarsi, la gioia e il rinnovato entusiasmo dell’incontro di Cristo, ma anche la libertà che nasce dalla consegna delle proprie fatiche.

Iscrizioni online entro il 24 novembre a questo link

• portare sacco a pelo o lenzuola
  • portare Bibbia e quaderno
  • è richiesto un contributo spese di € 50,00
  • inizio ore 18 di venerdì 29 novembre

I prossimi Esercizi spirituali si terranno dal 28 febbraio al 1 marzo 2020

per ragazze dai 20 ai 32 anni – ritiro di preghiera

presso il monastero delle Clarisse di Borgo Valsugana
ritiro di preghiera: “Attirami a te” – Chiara d’Assisi maestra di preghiera
dall’11 al 13 ottobre 2019 presso il Monastero San Damiano – Clarisse – Borgo Valsugana
Per info: monasterosandamiano@pcn.net; 0461 – 745168 (sr Emmanuela)

PER LA PREGHIERA VOCAZIONALE

celebrazioni eucaristiche per le vocazioni

Ogni primo sabato del mese alle 9.00 presso la Chiesa di sant’Apollinare a Trento e ogni primo giovedì del mese alle 9.00 presso la chiesa di S. Chiara in via s. Croce a Trento, preghiamo insieme per le vocazioni.

sussidi per la preghiera per le vocazioni

Per favorire nelle comunità parrocchiali la preghiera per le vocazioni  segnaliamo la pubblicazione di nuovi sussidi sul sito diocesano. A cadenza mensile si troverà la traccia per l’adorazione eucaristica con uno speciale riferimento all’ambito vocazionale: particolarmente il primo giovedì del mese l’Arcivescovo Lauro invita a dedicare una speciale preghiera a questo scopo. Si troverà anche una proposta per le preghiere dei fedeli che possono essere utilizzate anche nelle messe feriali.