Proposte vocazionali

PERCORSI VOCAZIONALI

“Vogliamo scoprire a che cosa siamo chiamati per rendere la nostra vita e la vita degli altri vera, bella e buona.”
Se coltivi questo desiderio, partecipa ad uno dei percorsi vocazionali presenti nella nostra Diocesi:

per giovani dai 20 ai 35 anni

Gruppo Sichem, un cammino di ricerca vocazionale a tutto campo della durata di un anno
per info: sichem.trento@gmail.com; iscrizioni entro il 10 novembre 2020.
scarica il depliant

per chi desidera un CONFRONTO/ACCOMPAGNAMENTO PERSONALE

Se desideri verificare la possibilità di un accompagnamento personale, siamo disponibili ad ascoltarti e offrirti suggerimenti. Contattaci!
Per info: giovani@diocesitn.it

ESERCIZI SPIRITUALI per giovani over 18 – dal 6 all’8 novembre 2020 e dal 19 al 21 marzo 2021

“Darsi al meglio della vita” – L’arte del discernimento è il tema scelto per la proposta di Esercizi spirituali per giovani over 18 in programma da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2020, in modalità online e in presenza. Le meditazioni saranno a cura di sr Daniela Rizzardi.
Gli esercizi spirituali sono una profonda esperienza di relazione con il Signore. In questo specifico tempo, diventano occasione per riflettere su ciò che stiamo attraversando, mettere a fuoco le domande che ci nascono dentro e rileggere la nostra vita alla luce della Parola.

Iscrizioni entro il 3 novembre a questo link

I prossimi Esercizi spirituali sono in programma dal 19 al 21 marzo 2021

CON GLI OCCHI DI DIO – La Diocesi di Trento prega per le vocazioni

Ogni primo giovedì del mese alle ore 20.30 tutte le comunità sono invitate a pregare insieme, per riscoprire la comune chiamata battesimale e chiedere il dono di nuove vocazioni di speciale consacrazione. L’arcivescovo Lauro guiderà personalmente la preghiera, ogni mese, in una località diversa. Gli appuntamenti alla presenza dell’Arcivescovo saranno trasmessi in diretta streaming audio sul portale della Diocesi per offrire un servizio anche a chi non potrà essere presente alla preghiera organizzata, in quella stessa sera, nella propria comunità. Gli incontri mensili, sincronizzati in tutte le parrocchie della Diocesi, proseguiranno fino a settembre 2021.

SUSSIDI per la preghiera per le vocazioni

Per favorire nelle comunità parrocchiali la preghiera per le vocazioni  segnaliamo la pubblicazione di nuovi sussidi sul sito diocesano. A cadenza mensile si troverà la traccia per l’adorazione eucaristica con uno speciale riferimento all’ambito vocazionale: particolarmente il primo giovedì del mese l’Arcivescovo Lauro invita a dedicare una speciale preghiera a questo scopo. Si troverà anche una proposta per le preghiere dei fedeli che possono essere utilizzate anche nelle messe feriali.