Per studenti universitari

Cari studenti universitari, ecco alcune proposte dedicate a voi!

Passi di Vangelo per universitari – dal 10 novembre presso la Cappella universitaria e online

Il Vangelo ci interroga e ci provoca. Il confronto con altri ci spinge ad uscire da noi stessi. Lo studio e la ricerca sono importanti motori di senso. Vita universitaria, Vangelo e incontro con l’altro possono avere una casa comune anche qui a Trento, anche in questo tempo così difficile: Passi di Vangelo per universitari  è una proposta di incontro attorno alla lettura continuata del Vangelo di Matteo a partire da martedì 10 novembre ore 20,30.
Se sei interessato a metterti in cammino durante il corso di quest’anno e vuoi partecipare a questo primo incontro, puoi scrivere a giovani@diocesitn.it oppure puoi contattare direttamente antonio.viola@dehoniani.it: ti chiediamo di farlo entro l’8 di novembre in modo da farti arrivare le indicazioni sulle modalità dell’incontro.

Messa quotidiana per giovani, dal lunedì al venerdì ore 8.00 presso il Collegio Arcivescovile a Trento

“Abiterò in mezzo a loro, e con loro camminerò” (2Cor 6,16)

Inizia la giornata facendo spazio al Signore e condividendo lo spezzare del pane! Ti aspettiamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, presso la cappella del Collegio Arcivescovile in via Endrici 43 a Trento.

Scarica QUI il volantino

Preghiera del giovedì, dalle 12.45 alle 13 a Povo

La giornata procede stancamente rimbalzando tra una lezione e l’altra, le pagine dei libri iniziano a girarsi in maniera sempre più rada e perfino lo schermo inizia a perdere la sua carica attrattiva? Prova a prenderti una pausa e ricaricati partecipando ad un momento di preghiera, tra le 12,45 e le 13 ogni giovedì. Un breve momento insieme ad altri studenti e a Dio, presso la cappella della chiesa parrocchiale di Povo (ingresso a fianco del campanile), un integratore per le tue giornate!

S.Messa condivisa per tutti gli studenti delle residenze universitarie

Per incontrarci e celebrare insieme l’Eucaristia:

• mercoledì 18 novembre ore 20.00
  • martedì 15 dicembre ore 20.00 – messa di Natale con il Vescovo
    nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Trento.