Per studenti universitari

Cari studenti universitari, ecco alcune proposte dedicate a voi!

Passi di Vangelo per universitari – dal 20 ottobre alle 20.30 presso il Collegio Arcivescovile a Trento, in presenza e online

Una piccola occasione per incontrare il Vangelo… a piccoli passi.
Dopo aver completato la lettura della prima parte del Vangelo di Matteo, quest’anno vorremmo continuare con la lettura in gruppo della seconda parte (dal cap. 14).
Alcune informazioni:

• Gli incontri, della durata di un’ora, sono sempre aperti a tutti (non bisogna aver partecipato per forza a quelli precedenti);
  • Ogni incontro pone al centro della riflessione un testo del Vangelo secondo Matteo;
  • Si parte sempre dalle domande che il testo suscita: dubbi, chiarimenti, punti che ci lasciano interdetti;
  • Sarà il gruppo a cercare di dare le risposte, dialogando insieme, mettendo in comune le proprie conoscenze;
  • Non avremo fretta di rispondere a tutte le domande che potrebbero trovare risposta anche negli incontri successivi. Cercheremo però di raccoglierle tutte e di non dimenticarle;
  • Don Mauro e p. Antonio saranno di appoggio e di aiuto, ma anche loro parteciperanno con le proprie domande e i propri dubbi. Saranno parte del gruppo.
  • La novità dell’anno sarà l’incontro con l’esperto (biblisti, docenti di varie discipline): metteremo a calendario alcuni incontri, aperti anche a conoscenti e amici, che ci possano aiutare ad approfondire una particolare tematica uscita dalle nostre riflessioni settimanali.

Gli incontri si terranno tutti i mercoledì (salvo comunicazione differente) alle 20,30 presso l’Arcivescovile, Sala De Gasperi, a partire dal 20 ottobre 2021.
Se sei interessato puoi contattare direttamente padre Antonio: antonio.viola@dehoniani.it

CHI BEN INIZIA… Preghiera di inizio giornata a Trento e a Povo

• a Trento, S. Messa quotidiana per giovani, dal lunedì al venerdì ore 8.00 presso il Collegio Arcivescovile

Inizia la giornata facendo spazio al Signore e condividendo lo spezzare del pane! Ti aspettiamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, presso la cappella del Collegio Arcivescovile in via Endrici 43 a Trento.

Scarica QUI il volantino

• a Povo, preghiera del mattino, ogni mercoledì alle 8 in Chiesa parrocchiale (dal 3 novembre)

Anche in collina è possibile iniziare la giornata con un momento di preghiera. A partire da mercoledì 3 novembre, ogni settimana, sempre al mercoledì alle 8, un gruppo di universitari anima un breve momento di riflessione a partire dal testo del Vangelo della domenica successiva. Ascolto, silenzio, canto…il tutto in 20 minuti: una pillola spirituale per dare forza al nostro cammino. Presso la cappella della chiesa Parrocchiale di Povo (ingresso dalla porta vicino al campanile). La cappella rimarrà sempre aperta e a disposizione per la preghiera personale, tutti i giorni fino alle ore 20.

S.Messa condivisa per tutti gli studenti delle residenze universitarie

Per incontrarci e celebrare insieme l’Eucaristia, facendoci gli auguri di Buon Natale:

• lunedì 13 dicembre ore 20.00 – messa di Natale con il Vescovo
    nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Trento.