Per studenti universitari

Cari studenti universitari, ecco alcune proposte dedicate a voi!

PASSI DI VANGELO per universitari – dal 5 ottobre alle 20.30 presso il Collegio Arcivescovile a Trento.

Un’occasione per incontrare il Vangelo di Giovanni… a piccoli passi.

Alcune informazioni:

• Gli incontri, della durata di un’ora, sono sempre aperti a tutti in qualunque momento dell’anno (non bisogna aver partecipato per forza a quelli precedenti);
  • Ogni incontro pone al centro della riflessione un testo del Vangelo di Giovanni;
  • Si parte sempre dalle domande che il testo suscita: dubbi, chiarimenti, punti che ci lasciano interdetti;
  • Sarà il gruppo a cercare di dare le risposte, dialogando insieme, mettendo in comune le proprie conoscenze;
  • Non c’è fretta di rispondere a tutte le domande che potrebbero trovare risposta anche negli incontri successivi. Si cercherà però di raccoglierle tutte e di non dimenticarle;
  • Don Mauro e p. Antonio saranno di appoggio e di aiuto, ma anche loro parteciperanno con le proprie domande e i propri dubbi. Saranno parte del gruppo.

Gli incontri si terranno tutti i mercoledì (salvo comunicazione differente) alle 20,30 presso l’Arcivescovile, Sala De Gasperi, a partire dal ottobre 2023.
Se sei interessato puoi contattare direttamente padre Antonio: antonio.viola@dehoniani.it

Una volta la mese, da fine ottobre ad aprile, si partecipa insieme agli incontri con il vescovo Lauro, nella chiesa del Seminario Diocesano alle ore 20.30:

• 26 ottobre 2023 – La samaritana e la nostra sete (Gv 4, 1-42)
  • 30 novembre 2023 – Il cieco nato e la nostra illuminazione (Gv 9, 1-41)
  • 22 febbraio 2024 – Lazzaro attraversa la morte (Gv 11, 1-57)
  • 14 marzo 2024 – Pietro e la lavanda dei piedi (Gv 13, 1-38)
  • 11 aprile 2024 – Tommaso e il nostro dubbio (Gv 20, 19-31)

CHI BEN INIZIA… Preghiera di inizio giornata a Trento e a Povo

• a Trento, S. Messa quotidiana per giovani, dal lunedì al venerdì ore 8.00 presso il Collegio Arcivescovile

Inizia la giornata facendo spazio al Signore e condividendo lo spezzare del pane! Ti aspettiamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, presso la cappella del Collegio Arcivescovile in via Endrici 43 a Trento.

Scarica QUI il volantino

• a Povo, preghiera del mattino, ogni mercoledì alle 7.45 in Chiesa parrocchiale (dal 3 novembre)

Anche in collina è possibile iniziare la giornata con un momento di preghiera. A partire da mercoledì 3 novembre, ogni settimana, sempre al mercoledì alle 8, un gruppo di universitari anima un breve momento di riflessione a partire dal testo del Vangelo della domenica successiva. Ascolto, silenzio, canto…il tutto in 20 minuti: una pillola spirituale per dare forza al nostro cammino. Presso la cappella della chiesa Parrocchiale di Povo (ingresso dalla porta vicino al campanile). La cappella rimarrà sempre aperta e a disposizione per la preghiera personale, tutti i giorni fino alle ore 20.

S.Messa condivisa per tutti gli studenti delle residenze universitarie

Per incontrarci e celebrare insieme l’Eucaristia, ogni domenica e in occasione di alcune festività:

• ogni domenica alle ore 19.00 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Trento;
  • martedì 11 dicembre ore 20.00 – messa di Natale con il Vescovo nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Trento;.