Vivaldelli in "Riparti dal sepolcro vuoto"

21 marzo, Vivaldelli al PalaRotari racconta il Sabato Santo tra vangelo e arte. “Riparti dal sepolcro vuoto”, prenotazioni dal 7 marzo

Giovedì 21 marzo alle ore 20.30 al PalaRotari il professor Gregorio Vivaldelli propone una nuova serata dal titolo “Riparti dal sepolcro vuoto“. L’incontro è la terza tappa del percorso I tre giorni che cambiarono la storia, offerto dall’Arcidiocesi di Trento con l’organizzazione della Biblioteca Diocesana.

Dopo aver affrontato negli anni scorsi i primi due giorni del Triduo Pasquale, Giovedì e Venerdì Santo, in questa nuova tappa il biblista descriverà gli episodi evangelici che vanno dalla crocifissione di Gesù alla scoperta della pietra tombale rotolata via. Con un linguaggio sempre attento alla vita quotidiana, Vivaldelli approfondirà i racconti della passione, morte, sepoltura e resurrezione di Gesù narrati nel Vangelo e illuminati dall’Arte.

Una proposta diocesana trasversale aperta a tutti: giovani e adulti, catechisti, operatori pastorali e ogni persona disponibile a lasciarsi provocare dal fascino di eventi in grado di generare speranza, ripartendo proprio dalla sorprendente scoperta di un sepolcro vuoto.

Modalità d’iscrizione

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link https://vivaldelli21marzo.eventbrite.com

Le prenotazioni apriranno giovedì 7 marzo ad ore 10.00.

Si ricorda di presentarsi alla serata con il biglietto, allegato alla mail di conferma della prenotazione, in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere. Qualora non si potesse partecipare all’evento raccomandiamo di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

A esaurimento posti sarà possibile inserirsi in una lista d’attesa.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Per informazioni:

tel. 0461.360 224