Spinti dalla gioia, salendo il Purgatorio: il Dante di Vivaldelli torna al Palarotari il 6 ottobre. Iscrizioni aperte dal 22 settembre

Nuova tappa diocesana nel cammino di scoperta di Dante e della Divina Commedia, aiutati dalla coinvolgente e appassionata guida del prof. Gregorio Vivaldelli.

Venerdì 6 ottobre alle ore 20.30 presso il PalaRotari di Mezzocorona riparte il “viaggio” dantesco con la serata dal titolo “Spinti dalla gioia salendo il Purgatorio di Dante”.

Dopo aver presentato lo scorso anno la zona dell’Antipurgatorio, quest’anno il biblista trentino descriverà la sorprendente e affascinante salita di Dante insieme a Virgilio lungo le sette cornici della montagna del Purgatorio. Un salita nella quale un ruolo decisivo è esercitato dalla gioia, vero viatico nel cammino quotidiano della vita.

PRENOTAZIONI:

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link https://vivaldelli6ottobre.eventbrite.com

Le prenotazioni apriranno venerdì 22 settembre ad ore 10.

Si ricorda di presentarsi alla serata con il biglietto in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere. Il biglietto è il PDF allegato alla mail.

All’interno del PDF si trova il QR Code che verrà scansionato all’ingresso.

Qualora non si potesse partecipare all’evento raccomandiamo di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Non è presente il servizio bar.

Per ogni ulteriore informazione:

Biblioteca Diocesana Vigilianum
tel. 0461 360 224