"La mistica cristiana"

Si presenta al Vigilianum (23 aprile) “La mistica cristiana” (Mondadori). I curatori Zambon e Taravacci dialogano con vescovo Tisi

bookmark

Martedì 23 aprile alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Vigilianum verrà presentato il terzo e conclusivo volume dell’opera “La mistica cristiana” edita da Mondadori (collana I Meridiani):  oltre cinquemila pagine con i testi più importanti della tradizione mistica cristiana dalle origini fino ai nostri giorni, scelti e commentati da illustri studiosi italiani e stranieri, coordinati dal prof. Francesco Zambon, docente emerito dell’Università di Trento.

La presentazione dei primi due volumi si è svolta nell’estate del 2021 nel Duomo di Milano alla presenza dell’arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini. Ora il percorso si conclude idealmente a Trento, grazie alla collaborazione tra Arcidiocesi e Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università.

Presenteranno l’opera e dialogheranno sull’interessante tematica l’autore del progetto editoriale prof. Francesco Zambon, docente di Filologia romanza presso l’Università di Trento, il curatore del terzo volume prof. Pietro Taravacci, docente di Lingua e letteratura spagnola presso l’Università di Trento e l’Arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi.

Un dialogo stimolante e un affascinante viaggio alla scoperta della profondità dell’esperienza spirituale e religiosa.