A Sanzeno la Preghiera ecumenica delle donne. Invocata la pace in Terra Santa

Basilica di Sanzeno gremita di persone – provenienti dalle Valli del Noce, da altre località della Diocesi di Trento e una delegazione dalla Diocesi di Saluzzo – nella serata di sabato 2 marzo per la Preghiera ecumenica delle donne cristiane di tutto il mondo, giunta alla sua 32esima edizione e in Trentino proposta dal Gruppo Samuele. Protagoniste, quest’anno, le donne palestinesi. Alla Preghiera, in un luogo simbolo di unità e naturalmente vocato alla preghiera ecumenica, era presente anche l’arcivescovo Lauro.

Durante la veglia sono risuonate tra l’altro le testimonianze di Eleonor, Lina e Sara, tre donne della Terra Santa provate dalla vita.

Dalle donne palestinesi è giunta anche una preghiera, condivisa durante la serata:

“Dio di pace che sei vicino agli esseri umani,

ti preghiamo per tutte le persone

in Israele, e in Palestina, in Ucraina e in Russia,

nei numerosi Paesi e nelle tante Regioni nel mondo,

dove la popolazione soffre

per le conseguenze della guerra e del terrore:

fa’ che queste persone trovino aiuto e sostegno;

dona pensieri di pace

a chi ha responsabilità in politica

ed induci loro a metterli coraggiosamente in pratica.

Preghiamo anche per noi:

aiutaci ad ascoltarci a vicenda e senza pregiudizi

e a far viaggiare senza confini la nostra preghiera attorno al mondo.