Il 3 dicembre in preghiera con il mondo missionario, in occasione della festa del patrono San Francesco Saverio

Pastorale Missionaria

In occasione della festa di San Francesco Saverio, 3 dicembre, l’Area Testimonianza e Impegno sociale, attraverso il Centro Missionario diocesano,  invita la comunità diocesana ad un momento di preghiera in comunione con il mondo missionario e tutti missionari trentini nel ricordo del loro patrono.

Saranno presenti alcuni missionari attualmente in Diocesi per un periodo di vacanza, che ci lasceranno una piccola testimonianza e sarà l’occasione per conoscere uno dei progetti di punta sostenuti attraverso il Centro Missionario, la scuola professionale di Rreshen in Albania, grazie alla presenza del direttore p. Michele Leovino.

Faremo memoria dei missionari e dei benefattori che durante questo 2021 sono tornati alla casa del Padre.

La preghiera avrà luogo nella chiesa di San Francesco Saverio a Trento, e sarà presieduta dal vescovo Lauro. Chi lo desidera può partecipare in presenza, per tutti gli altri sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube della diocesi (Diocesi di Trento – Servizio Comunicazione – YouTube) o attraverso Telepace Trento – canale 601.