Semi dalla Germania in segno di speranza

Caritas diocesana

Da marzo 2020 la Caritas diocesana di Trento è in costante contatto con la diocesi di Main-Taunus in Germania. Gli amici tedeschi si sono fatti prossimi per aiutare le attività della Caritas e di Fondazione Comunità Solidale nel periodo critico del lock down del 2020 e non ci hanno più abbandonato.

Anche per la Pasqua 2021 hanno voluto condividere con noi un segno di speranza e condivisione: “Cari amici del Trentino, vi inviamo queste bustine di semi come segno di unità e di fede nella resurrezione. Che i semi in esse contenuti vi diano gioia in quest’anno e nel prossimo e siano di nutrimento per molti insetti”.

Le bustine di semi provengono da un’iniziativa giovanile che si sta svolgendo in Germania, consiste nel sostenere le persone della foresta amazonica in Bolivia, che vogliono preservare la biodiversità praticando un’agricoltura sostenibile.

“Saremo felici se usaste i semi per far crescere nei vostri giardini e sui vostri balconi il ‘saluto floreale’ della Germania: un segno di solidarietà in Europa”.

Chi volesse far fiorire giardini e balconi può venire a ritirare una o più buste di semi presso gli uffici della Caritas in via Barbacovi, 4.