Gira E Volta

Il senso ai sensi
Catechesi

Si è svolta domenica 12 maggio, dalle ore 13.30 alle ore 18.00, la terza edizione del Gira&Volta, manifestazione nata nel 2017, che ha come scopo l’inclusione.

Tema del Gira&Volta è stato il Senso ai Sensi. In un contesto digitale si conosce la profondità della vita solo con l’esperienza dei sensi.
A partecipare al convegno e al percorso multisensoriale pensato dalle educatrici del Museo diocesano tridentino sono state persone disabili, associazioni che si occupano di disabilità ma anche famiglie attirate dal tema e sensibili al mondo della disabilità.

Nello spazio riservato al convegno sono state ascoltate le voci di persone che, nonostante le loro disabilità, sono riuscite, attraverso alcuni sensi, a vivere in modo pieno le loro vite.

Il percorso multisensoriale si è svolto all’esterno del Duomo, in Duomo e all’interno del Museo Diocesano tridentino.