Caro ministro straordinario della comunione

Carissimo Ministro Straordinario della Comunione.
Nella notte tra 1 e 2 giugno si svolgerà il pellegrinaggio diocesano dei giovani a piedi da Trento a Montagnaga di Piné.
In questo periodo di preparazione i giovani che parteciperanno sono invitati ad un momento di condivisione con chi, nelle loro comunità parrocchiali, soffre o è in difficoltà.
Per questo ti invito, gentilmente, a renderti attento perché la tua visita agli ammalati potrebbe rivelarsi occasione propizia per congiungere realtà, quella dei giovani e degli anziani, apparentemente lontani. Attraverso il loro ricordo e la loro preghiera essi si preparano al pellegrinaggio portando nel cuore le sofferenze della comunità parrocchiale alla quale appartengono e potrebbero perfino accompagnarti, nei modi più opportuni, per fare partecipi di tutto questo i malati che raggiungerai in queste settimane prima del pellegrinaggio. Anche loro, così, potranno ricordare nelle loro preghiera questi giovani generosi.

Se ti dovessero essere necessari, sussidi di preghiera cartacei sono disponibili presso gli uffici di curia. Ti allego qui una preghiera che potresti utilizzare a questo stesso scopo.

Grazie per la collaborazione.