Cantori della Stella 2020

La Celebrazione dei Cantori della Stella da anni è un importante appuntamento che unità pastorali, parrocchie e gruppi della nostra Diocesi non vogliono mancare.

Il Duomo di Trento per l’occasione si colora! Bambini e ragazzi vestiti da pastori, re magi, angioletti e stelle comete donano alla Cattedrale un aspetto davvero speciale.

Quest’anno purtroppo, a seguito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il Vescovo Lauro non potrà affidare il mandato ai fanciulli della nostra Diocesi nella classica modalità che da tanti anni si ripete durante le festività natalizie.

Abbiamo però pensato di invitare tutti i ragazzi, gli animatori e i catechisti a seguire la Santa Messa del 27 dicembre, ore 10.00, in diretta Tv su Telepace Trento (canale 601 del digitale terrestre) e in streaming sui portali diocesani e sul canale YouTube della Diocesi. Durante la Celebrazione il Vescovo Lauro si rivolgerà, per un breve passaggio, proprio ai Cantori della Stella.

Portare la lieta notizia nelle case dei nostri paesi non sarà semplice, difficilmente si potrà far visita ad anziani ed ammalati. Il Servizio Catechesi e la Pastorale Missionaria hanno però pensato a dei segni che possano raggiungere le case che i Cantori avrebbero visitato e a cui avrebbero raccontato, con canti, preghiere e poesie la gioia della nascita di Gesù.

In questo periodo è certamente più complicato incontrarsi, ma vogliamo che a tutti, soprattutto a chi si sente solo, possa giungere un messaggio di speranza e di pace.

Proposta