Dal 27 ottobre ritornano i “Passi di Vangelo”, giovani e vescovo Lauro in cammino con i personaggi dell’Antico Testamento. DIRETTA streaming AUDIO

Torna nella serata di giovedì 27 ottobre la tradizionale proposta della Diocesi di Trento denominata “Passi di Vangelo“, dedicata ai giovani over 18. Si tratta di incontri mensili a Trento con il vescovo Lauro, guidati dalla Parola, con testimonianze, riflessione personale e condivisione. Accanto all’incontro mensile con don Lauro, sono in programma, con format analogo, incontri a piccoli gruppi nelle diverse Zone pastorali, sempre sollecitati dalle pagine bibliche.

Novità di quest’anno l’attenzione all’Antico Testamento. A guidare il cammino saranno infatti alcuni personaggi della prima parte della Sacra Scrittura: Abramo, Sara e Tobia, Davide, Giona e Rut. Le loro storie, solo apparentemente lontane, saranno introdotte e attualizzate, di volta in volta, da un video del professor Gregorio Vivaldelli, che preparerà il terreno alla meditazione dell’arcivescovo Lauro. A monsignor Tisi spetterà unire, con le sue amabili provocazioni, le scelte di vita dei “testimonial” dell’Antico Testamento con il quotidiano dei giovani in ascolto, quelli in presenza e coloro che saranno collegati online.

Gli incontri mensili si terranno presso il Collegio Arcivescovile di Trento, in via Endrici 23 (possibilità di parcheggio) con inizio alle ore 20.30.

Gli incontri sono trasmessi in diretta streaming audio sul canale YouTube della Diocesi.

ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI COL VESCOVO LAURO:

27 ottobre 2022 – Abramo. Un viaggio benedetto (Gen 12,1-9)
1 dicembre 2022 – Sara e Tobia. Una storia di morte e d’amore (Tb 3,1-17)
19 gennaio 2023 – Davide. La forza del coraggio (1Sam 17,1-54)
16 febbraio 2023 – Giona. Fuggire dalla rabbia (Gn 2)
16 marzo 2023 – Ruth. Una scelta di vita (Rt 1,1-22)

Per giovani 18-35 anni.