2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, in preghiera per la pace. Alle 19 Messa in cattedrale. L’arcivescovo Lauro darà anche il via al Cammino sinodale (DIRETTA STREAMING E TV)

Nel Mercoledì delle Ceneri, 2 marzo, anche la Diocesi di Trento vivrà l’inizio della Quaresima invocando la pace, in sintonia con l’appello di Papa Francesco, mentre il cuore dell’Europa è lacerato dalla armi.

Messa in Duomo alle 19 anche con la comunità ucraina

L’arcivescovo Lauro presiederà in cattedrale alle ore 19 la Messa con il rito dell’imposizione delle ceneri. Alla Messa sono invitate anche donne e uomini della comunità ucraina, così come accaduto nelle due precedenti veglie del 16 e del 25 febbraio.

Al via anche il Cammino sinodale

E mentre la macchina solidale avviata a causa dell’emergenza in Ucraina prosegue anche nelle comunità parrocchiali trentine, la Chiesa di Vigilio inaugura nel primo giorno di Quaresima anche il proprio Cammino sinodale, in sintonia con la Chiesa universale.

L’arcivescovo Lauro ha scritto una Lettera alla comunità (sarà diffusa il 2 marzo) dal titolo “Intrecci di storie e di cuori”, in cui spiega il senso del Cammino in questo particolare momento storico.  Al Cammino sinodale sarà dedicata dal 2 marzo una sezione speciale del portale diocesano con tutte le informazioni e il materiale utile.

La Messa di mercoledì 2 marzo alle 19 andrà in onda in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento (canale 12).