I Cantori della Stella – Celebrazione in Cattedrale con il Vescovo

Pastorale Missionaria

Torna l’iniziativa dei Cantori della Stella! I bambini, vestiti da pastori, re Magi, angioletti riceveranno il mandato in Duomo, durante la Celebrazione con il vescovo Lauro.

Il ritrovo è per mercoledì 27 dicembre, alle 14.30 in piazza Duomo, alle ore 15.00 vi sarà la Celebrazione.

L’annuncio della nascita del Salvatore del mondo è dato dagli angeli ai pastori, a persone umili, povere, capaci di aprire il loro cuore all’amore di Dio che si rende visibile attraverso il Figlio suo.
I pastori non indugiano, vanno e trovano il Bambino.
E dopo aver visto il Bambino, riferiscono ciò che era stato detto di lui e, infine, tornano glorificando e lodando Dio, che aveva loro aperto gli occhi e il cuore e li aveva riempiti di gioia.
Così alcuni sapienti, i magi, dopo aver contemplato il cielo e visto la “sua stella”, si mettono in cammino, per cercare “il Re dei giudei” e, trovatolo, si prostrarono e lo adorarono. Poi ritornano al loro paese.
A Natale ciascuno è invitato a compiere il cammino di Maria, Giuseppe, dei pastori e dei magi: andare a vedere, nutrire occhi e orecchie con la Parola, ad avere il coraggio di credere e muoversi con il cuore. Siamo tutti invitati a contemplare il “Dio con noi” per essere missionari che annunciano la Parola fatta carne ed essere così al servizio della speranza.

Le parrocchie e i gruppi che intendono partecipare sono invitati a comunicare la loro adesione entro il 18.12.2023, telefonando o scrivendo una mail a:
Servizio Missionario 0461 891270, centro.missionario@diocesitn.it oppure Servizio Catechesi 0461 891250, cell. 347-0536847, catechistico@diocesitn.it

Materiale utile:
– Libretto Preghiere e Canti