Il GioQua dei chierichetti di Cavedago

bookmark
Pastorale Missionaria

 

 

La Quaresima è finita e quindi anche il GioQua è giunto al termine.

Come lo hai personalizzato tu?

Scrivi a: centro.missionario@diocesitn.it

 

 


Ci scrivono i chierichetti di Cavedago

 

Ciao a tutti.

Siamo il gruppo di chierichetti della parrocchia di Cavedago. 

Abbiamo saputo dell’iniziativa tramite la nostra referente. 

Su proposta di alcune mamme, abbiamo deciso di seguire questo cammino di Quaresima facendolo diventare un momento di condivisione  tra di noi e aprendo l’invito anche ai bambini e ragazzi della parrocchia. 

È così che, tappa dopo tappa, abbiamo iniziato ad incontrarci all’oratorio per leggere il Vangelo, parlarne e allestire in chiesa uno spazio speciale. 

Sin dall’inizio abbiamo preparato e posizionato dei cartelli con indicate le tappe, con lo scopo di rappresentare il trascorrere del tempo e l’avanzare verso una meta. A questo proposito, abbiamo anche differenziato il paesaggio per quanto riguarda la Settimana Santa. Abbiamo introdotto qualche elemento tridimensionale per vivere in maniera ancora più intensa e ‘elaborata’ i giorni conclusivi e la festa della resurrezione, sostituendo il giorno di Pasqua l’immagine di Gesù con Cristo Risorto. 

Anche curare questo spazio è stato per certi aspetti un servizio, come siamo abituati a fare noi chierichetti, abbiamo dato l’opportunità alle persone che si recavano in chiesa di riflettere sul Vangelo con le immagini e lasciando le schede a disposizione. 

Ci siamo sentiti in cammino con Gesù e con la comunità! 

Grazie a tutti!