Venerdì 21 aprile su Telepace torna “Mano nella Mano”, la preghiera mensile per gli ammalati, dalla cappella della RSA “Stella del mattino” di Gardolo

Salute Pellegrinaggi Anziani

Venerdì 21 aprile ad ore 17.00 sul canale 12 di Telepace e in contemporanea sul canale YouTube della Diocesi, ritorna l’iniziativa mensile Mano nella mano“, rivolta soprattutto ad anziani e ammalati in casa, Rsa o strutture sanitarie e a coloro che se ne prendono cura. La “regia” è della Diocesi (Area Testimonianza e Impegno sociale), in collaborazione Oari-Avulss. La realizzazione è di Telepace Trento.

Mano nella mano” va in onda ogni terzo venerdì del mese ad ore 17.00 e replica il  sabato alle 17.10. Ogni video rimane sempre disponibile nella sezione dedicata (QUI LINK) del sito diocesano.

In ogni puntata, animata dal coro dell’ospedale Santa Chiara di Trento, viene dato ampio spazio alla Parola di Dio. A rotazione intervengono con la meditazione biblica gli assistenti spirituali delle principali strutture ospedaliere provinciali e delle RSA. La preghiera si conclude con la testimonianza di volontari del mondo della salute.

La preghiera di aprile viene trasmessa dalla cappella della RSA Civica Trento “Stella del Mattino” di Gardolo, con la riflessione del cappellano don Pierino Fietta e la testimonianza di Maria Grazia Forti, vice presidente di Ospitalità Tridentina.