I Cantori della Stella – in Duomo con il vescovo Lauro

bookmark
Pastorale Missionaria

Dopo due anni, in cui l’Iniziativa dei Cantori della Stella era stata vissuta solo nelle nostre parrocchie, finalmente i bambini, vestiti da pastori, re Magi, angioletti potranno tornare a ricevere il mandato in Duomo, durante la Celebrazione con il vescovo Lauro.

Quella dei Cantori della Stella è una tradizione natalizia diffusa in vari paesi. A Natale ciascuno è invitato a compiere il cammino di Maria, Giuseppe, dei pastori e dei magi: andare a vedere, nutrire occhi e orecchie con la Parola, ad avere il coraggio di credere e muoversi con il cuore. Siamo tutti invitati a contemplare il “Dio con noi” per essere missionari che annunciano la Parola fatta carne ed essere così al servizio della speranza.

Il ritrovo è per martedì 27 dicembre, alle 14.30 in piazza Duomo, alle ore 15.00 vi sarà la Celebrazione.

A breve troverete maggiori informazioni su questo sito e sul sito dell’Area Testimonianza e impegno sociale (www.diocesitn.it/area-testimonianza/).

Le parrocchie e i gruppi che intendono partecipare sono invitati a comunicare la loro adesione entro il 16.12.2022, telefonando o scrivendo una mail a:
Servizio Missionario 0461 891270 centro.missionario@diocesitn.it oppure Servizio Catechesi 0461 891250 catechistico@diocesitn.it