Ottobre missionario 2022

Pastorale Missionaria

Ottobre è il mese dedicato all’attenzione al mondo missionario. Nel contesto della Chiesa italiana per quest anno si è scelto di tradurre questa vocazione missionaria nello slogan “Vite che parlano”.

Il materiale cartaceo per l’animazione in parrocchia sarà disponibile per il ritiro presso la Segreteria Generale dell’Arcidiocesi di Trento – Piazza Fiera, 2 – Trento a partire dal 19 settembre 2022.

I sussidi disponibili sono:

• Manifesto della giornata Missionaria Mondiale
  • Buste per la raccolta offerte
  • Dépliant per la campagna abbonamenti alle riviste missionarie 2022
    (Con l’occasione si ricordano tutte le riviste segnalate nella pagina dedicata all’emeroteca del CMD)
  • Comunicazione relativa all’invio delle offerte

Nello speciale per l’Ottobre Missionario della rivista l’Animatore missionario, che viene inviato a tutte le parrocchie direttamente da Missio Italia, si possono trovare:

• La traccia per la veglia missionaria
  • Adorazione eucaristica
  • Rosario missionario
  • Animazione liturgica per le domeniche di ottobre
  • Messaggio del Santo Padre per la giornata

Tutto materiale è anche disponibile al sito Fondazione Missio » Ottobre Missionario 2022 (missioitalia.it)

La giornata Missionaria Mondiale sarà celebrata il 23 ottobre

Il 21 ottobre in Cattedrale a Trento, si terrà la veglia missionaria, su Comunione e Missione di ottobre, tutte le informazioni.