#MISSIONESLOVACCHIA: L’incontro con il provinciale dei frati Francescani fra Francesco Olbert Xsaversky, a Košice in Slovacchia

Caritas diocesana

16.5.2022 #missioneslovacchia
Prosegue il viaggio di solidarietà e vicinanza di Caritas diocesana in Slovacchia.
Oggi l’incontro fra diocesi con il vescovo di Košice monsignor Cyril Vasil, che ci ha presentato i progetti in corso per i profughi dall’ucraina.

L’incontro con il vescovo di Košice monsignor Cyril Vasil

Il viaggio è proseguito nel tardo pomeriggio verso il confine con l’Ucraina e precisamente a Vysne Nemecke, dove padre Francesco Engel dall’inizio della guerra accoglie le persone che scappano e che trasporta in Ucraina i generi di prima necessità e il conforto spirituale. La sua testimonianza è ricca di storie e volti di persone disperate.

L’intervista a fra Francesco Olbert Xsaversky, il padre provinciale dei frati francescani che accolgono dei profughi nel convento di Pruske.

QUI PROSEGUI IL VIAGGIO

L’intervista a fra Francesco Olbert Xsaversky, il padre provinciale dei frati francescani che accolgono dei profughi nel convento di Pruske.