“Nomadi nella fede”, torna a Trento il Religion Today Film Festival. In sinergia con l’Arcidiocesi

bookmark
Pastorale Missionaria

“Nomadi nella Fede” è il titolo della XXIV edizione di Religion Today Film Festival, che conterà 83 pellicole in concorso, provenienti da 36 paesi diversi e selezionate tra più di 1400 iscrizioni.

“Parlare di viaggio in questo periodo storico assume una valenza ancora più importante” spiega il direttore artistico della manifestazione, Andrea Morghen “significa riflettere veramente su chi siamo, sui nostri limiti ma soprattutto sull’importanza dell’incontro con l’altro. Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle l’importanza della relazione e del confronto in questi due anni segnati dalla pandemia”.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’Arcidiocesi di Trento e Religion Today per la realizzazione del festival che si terrà a Trento dal 22 al 29 settembre 2021. Il tendone aprirà in piazza Fiera già da lunedì 20.

Come consuetudine il programma, disponibile a breve sul sito del Festival, sarà ricco anche gli eventi collaterali, tra cui presentazioni di libri, preghiera ecumenica, mostre fotografiche e conferenze.

Il festival vedrà una forte copertura mediatica attraverso i canali social per permetterne la fruibilità anche a distanza.