Il 12 settembre gli Anziani in pellegrinaggio a Pinè come da tradizione, ma in modalità streaming

Salute, Pellegrinaggi, Anziani

Era ormai quasi tradizione che nel pomeriggio di un sabato di settembre gli Anziani del Trentino convenissero numerosi alla conca della Comparsa di Montagnaga di Pinè per il loro pellegrinaggio.

Quest’anno l’inattesa e spiacevole pandemia del Coronavirus ha indotto le Autorità a dare delle disposizioni che non consentono gli abituali pellegrinaggi particolarmente affollati.

I responsabili dei Gruppi e Circoli sono perciò dispensati dall’organizzare pullman e furgoni per il viaggio degli Anziani a Pinè.

Tuttavia, come è già accaduto per altre iniziative, non vogliamo lasciar perdere l’occasione di ritrovarci uniti, se non fisicamente, senz’altro in spirito o in comunione di fede, pur rimanendo ciascuno a casa propria.

Sabato 12 settembre, alla conca della Comparsa si svolgerà una Celebrazione che, a partire dalle 10.00, sarà trasmessa in modalità che a suo tempo saranno comunicate con maggiore precisione.

Presieduta dall’Arcivescovo don Lauro, la Celebrazione prevede la preghiera del Rosario, la S. Messa, e il saluto da parte dei Responsabili dei Circoli Provinciali e di FapACLI.

Alcuni, in rappresentanza delle varie realtà associative dei Pensionati e Anziani, interverranno a nome di tutti.

Pensionati e Anziani del Trentino! Non perdete l’opportunità di seguire da casa vostra quest’iniziativa che può darci fiducia e carica necessarie per andare avanti!

38042 Montagnaga Trentino-Alto Adige Italia