Aggiorna-menti

percorso di formazione rivolto a volontari e operatori pastorali
Pastorale Missionaria

L’Arcidiocesi di Trento promuove, congiuntamente a Caminho Aberto, ACCRI e Missioni Francescane, il percorso di formazione Aggiorna–menti, rivolto a volontari e operatori pastorali per un approfondimento su tematiche attuali, come i diritti dei popoli indigeni, l’ambiente e le migrazioni, non solo nell’aspetto “tecnico-conoscitivo” ma anche in quello teologico. Per tale motivo gli incontri, di 4 ore ciascuno, sono suddivisi in due momenti con relatori che affronteranno la stessa tematica dai due punti di vista.

Il corso è articolato in quattro incontri, il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 nelle date del 23 novembre, 14 dicembre, 11 e 25 gennaio. Si terrà presso la sala Bernardo Clesio a Trento.

Si segnala inoltre la serata pubblica del 25 novembre sul tema Amazzonia e diritti dei popoli indigeni

Non è necessario frequentare tutti gli incontri, ma è consigliata la presenza continuativa.

L’iscrizione può essere fatta online, compilando questo modulo oppure contattando ACCRI: trento@accri.it tel. 0461 891279

Qui il programma dettagliato.

Via Francesco Barbacovi 438122 Trento Trentino-Alto Adige Italia