Al passo dei poveri: dal problema ai volti

Giovedì 16 (17.30 Seminario) confronto in vista della prima Giornata mondiale

La Diocesi di Trento, attraverso Caritas e Fondazione Comunità Solidale invita a un confronto pubblico in vista della Giornata mondiale dei poveri, indetta da papa Francesco per domenica prossima 19 novembre. Giovedì 16 novembre, a Trento, alle ore 17.30 nell’aula magna del Seminario Diocesano di corso 3 Novembre (con possibilità di parcheggio anche in via Endrici) è in programma un dibattito, aperto alla cittadinanza, sul tema:  Al passo dei poveri: dal problema ai volti. L’obiettivo è mettere attorno al tavolo rappresentanti delle istituzioni e del mondo della comunicazione. Partecipano, infatti,  l’arcivescovo Lauro Tisi (“Per una Chiesa capace di riconoscersi nel povero”), gli assessori Luca Zeni (Pat) e M. Chiara Franzoia (Comune Trento) su “Conciliare il nuovo welfare con le storie e i volti delle persone” e i rappresentanti dei media locali (quotidiani, TV, radio, web…) chiamati a rispondere alla domanda: “I poveri, notizia scomoda?”.