Cattedra del Confronto – 2023

guarda il video promo

Torna la Cattedra del Confronto proposta dall’Area Cultura dell’Arcidiocesi di Trento. Tema di questa edizione: Fine delle certezze e segni del nuovo

Salute, ordine mondiale, ambiente. Sono tematiche al centro dei dibattiti e della discussione pubblica e privata, rispetto alle quali negli ultimi anni sembrano essere cambiate molte cose. Quali certezze si sono infrante con i recenti cambiamenti? Quali prospettive nuove potrebbero aprirsi?

Tre serate in presenza presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile (parcheggio disponibile da via Giusti) con inizio alle ore 20.45 del lunedì.

13 marzo:  Il futuro della salute – con il teologo Paolo Benanti e la biologa Anna Cereseto
20 marzo:  Verso un nuovo ordine mondiale – con il giornalista Domenico Quirico e la storica dell’economia Vera Negri
27 marzo:  L’ambiente di domani – con il teologo Martin M. Lintner e l’economista Ignazio Musu

In questa edizione si vogliono affrontare i temi dell’attualità per capire perché siamo così incerti e perplessi, quali sono le certezze che credevamo di avere e si sono infrante, ma anche quali segni di speranze, quali novità e nuove piste attendono il futuro, nostro e di tutti.

Le registrazioni delle tre serate saranno successivamente trasmesse da Telepace Trento e disponibili sul canale YouTube della Diocesi.