Voci del verbo scegliere, l’evento per i maturandi delle scuole di Trento, con al centro la domanda: «Come si fa a scegliere?». Venerdì 24 febbraio 2023 dalle 16.00 alle 20.00 Liceo L. da Vinci – Trento

bookmark
Giovani
IRC

L’evento ha lo scopo di offrire ai maturandi (e non solo) un momento e uno spazio di incontro e di dialogo con persone della società civile, del mondo della cultura e del lavoro che hanno già vissuto scelte importanti e possono essere testimoni significativi di successi e insuccessi, di fatiche, difficoltà e soddisfazioni, così da aiutare i giovani a riconoscere alcuni criteri utili per scegliere con maggiore consapevolezza e libertà.

La domanda che ci può orientare non è: “Cosa posso scegliere?”, ma: “Come si fa a scegliere?”.

Il titolo rimanda proprio all’incontro e all’ascolto di voci, e quindi di storie e di persone, che hanno declinato in vari ambiti di vita una scelta significativa.

Voci del verbo scegliere si terrà venerdì 24 febbraio 2023, sono già aperte le iscrizioni! L’evento è aperto a studenti e studentesse delle classi quinte e quarte. Vuoi conoscere i testimoni di quest’anno o vuoi già iscriverti?

Trovi tutte le info su www.vocidelverboscegliere.it

Siamo un gruppo di studenti, insegnanti e adulti che credono che per compiere un buon viaggio non basti avere una buona cartina, ma serva anche una buona legenda per interpretarla e scegliere la strada migliore per il proprio futuro.

Abbiamo a cuore il futuro dei giovani e crediamo che per diventare grandi sia necessario essere capaci di scegliere.

Il progetto Voci del verbo scegliere nasce come proposta della Chiesa di Trento, in collaborazione con la rete delle scuole superiori di Trento e con l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento.