Giona. Fuggire dalla rabbia – Passi di Vangelo con il vescovo Lauro giovedì 16 febbraio 2023 alle 20.30

Giovani

Prosegue il cammino in compagnia dei personaggi dell’Antico Testamento: nell’incontro in programma giovedì 16 febbraio sarà la volta di Giona. Fuggire dalla rabbia (Gn 2).
Giona è un profeta restio a fidarsi di Dio: può sembrare un paradosso, eppure la storia raccontata nel libro di Giona è caratterizzata dalla volontà del profeta di non fare ciò che Dio gli chiede. Da cosa fugge Giona? Da se stesso, dalle sue emozioni, da Dio? E Dio, come accompagna Giona? La storia di questo profeta, dai tratti marcatamente umani, offre ad ognuno la possibilità di interrogarsi sul proprio cammino, di vita e di fede, e apre ad alcune grandi domande: l’uomo è libero di scegliere? Cosa è giusto?

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

Per giovani 18-35 anni
Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
– ingresso a piedi: via Endrici 23
– ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)
Streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488