In cammino nella Quaresima con lo sguardo illuminato dalla luce della Pasqua

bookmark
Uno strumento semplice e agile per aiutarci a riflettere accompagnati dalla Parola e da una rilettura dei segni della Quaresima

Quello che qui viene presentato è un semplice strumento, un invito a mettersi in cammino accompagnati dalla Parola e da una rilettura dei segni della Quaresima che ci possa aiutare a mantenere uno sguardo pasquale. Un invito ad abitare questo tempo come tempo felice che prelude alla gioia della Pasqua.

Dal mercoledì delle ceneri fino alla domenica di Pasqua seguendo il ritmo del Calendario della Quaresima. Ogni settimana un piccolo invito a guardare e a pensare, a riflettere e a pregare per riconoscere e scoprire antichi segni e gesti che parlano oggi alla vita di ognuno e alla fede dei credenti, alle comunità riunite, alle famiglie, ai giovani, ai gruppi e ai cercatori di Dio ovunque essi si trovino.

Otto immagini, otto segni, ad accompagnare la Parola, il pensiero e la preghiera.

Ogni lunedì verrà pubblicata sul nostro sito e inviata via mail la scheda con un segno e il riferimento al Vangelo della domenica successiva.

Il giovedì sarà divulgata anche sui vari social (Facebook, Instagram, Telegram).

Chi volesse riceverla attraverso WhatsApp può scrivere un messaggio al numero 342-862.78.42 con la richiesta – materiale quaresima –