“Ieri, oggi, domani”, sussidio per gruppi adolescenti

bookmark
Giovani

Una proposta per camminare insieme ai nostri gruppi adolescenti in questo tempo ricco di sfide, di domande, di opportunità: 5 incontri da adattare al proprio gruppo per parlare della vita rileggendola alla luce di alcuni personaggi biblici. Un itinerario che parte da ieri (i mesi del lockdown) e guarda al futuro, nella luce della speranza.

Scarica il sussidio

Per info, non esitare a contattarci!


Per conoscere e sperimentare insieme il sussidio: “Ieri, oggi, domani. 5 incontri per rileggere e guardare avanti“, vi proponiamo questi incontri dedicati agli animatori dei gruppi adolescenti:

  • zona di Trento: mercoledì 3 marzo, ore 20.00, in presenza – info e iscrizioni: don Francesco Viganò (francesco.vigano@outlook.it; 340 2235099)
  • zona di Rovereto: mercoledì 17 marzo, ore 20.30 -21.30, in presenza – info e iscrizioni: don Daniel Romagnuolo (romagnuolo.daniel@gmail.com)
  • per tutte le altre zone: mercoledì 10 marzo, ore 20.30, online – info Servizio Pastorale giovanile; iscrizioni a questo link  (max 75 iscritti)

Carissimi animatori di gruppi adolescenti,
vi raggiungiamo con un’interessante proposta!
Stiamo preparando un breve percorso dedicato ai gruppi adolescenti dal titolo: “Ieri, oggi, domani. 5 incontri per rileggere e guardare avanti”.
Si tratta di 5 incontri per gruppi dei quali forniremo una traccia stile “sussidio”.
Lo specifico di questo percorso è rileggere insieme ai nostri ragazzi e ragazze il tempo che stiamo vivendo, a partire dal lockdown fino ad oggi, con uno sguardo di speranza e apertura al futuro. Proveremo a dare un nome alle emozioni che viviamo, a mettere a fuoco scoperte e fatiche di questo tempo, a immaginare insieme un futuro possibile, un futuro del quale i nostri adolescenti sono protagonisti!

Per conoscere la proposta vi proponiamo 2 incontri:

1. Primo incontro – lunedì 22 febbraio, ore 20.30 online
“Come stanno gli adolescenti? Spunti dalla ricerca Ri-emergere”
Natalina Mosna (Comitato provinciale per l’UNICEF) e Annalisa Pasini (Forum Associazioni Familiari del Trentino), ci forniranno alcuni dati e spunti per leggere la situazione attuale: sarà l’occasione per attrezzarci in vista degli incontri coi nostri ragazzi!
Questo incontro, pensato per gli animatori ed educatori di gruppi adolescenti, è aperto anche a tutti coloro che nelle nostre comunità si occupano di educazione: genitori, catechisti,…
Iscrizioni online a questo link 

2. Secondo incontro – nelle zone in presenza oppure online – fine febbraio e inizio marzo
Incontro di presentazione e sperimentazione dello strumento “Ieri, oggi, domani. 5 incontri per rileggere e guardare avanti”. Ogni zona sceglierà la modalità che riterrà migliore.
L’incontro è dedicato agli animatori dei gruppi adolescenti.