Sussidio per la preghiera in famiglia Avvento-Natale 2023

Famiglia

Anche quest’anno l’Arcidiocesi di Trento propone per l’Avvento-Natale 2023 degli spunti di riflessione per la preghiera in famiglia: il titolo del sussidio è CAMMINI DI SPERANZA. I magi di oggi. Un viaggiatore cammina tenendo al laccio il suo cammello. Pagina dopo pagina scopriamo che egli fa parte di una carovana, una comitiva a cui viene la folle idea di seguire una stella alla ricerca di qualcosa di speciale, sono i magi ed hanno un’intuizione di speranza! Nella quattro settimane d’Avvento le immagini riveleranno nel cielo sopra di loro le azioni dei magi di oggi, anch’essi impegnati per portare speranza. I magi di ieri e di oggi camminano in epoche diverse, ma sono spinti dalla stessa sete, sete che rende capaci di scomodarsi per andar dietro ad una luce portatrice di speranza, Gesù che nasce nel mondo.

Il sussidio è uno strumento semplice, pratico, per tutti con alcuni spunti per favorire la preghiera (ma anche con qualche idea da mettere in pratica nelle comunità) e fare in modo che genitori e bambini possano conoscere insieme Gesù.

Il sussidio è acquistabile al prezzo di € 1,50/cadauno presso:

• Segreteria Generale, al piano terra della curia in piazza Fiera 2 (dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30
  • Vigilianum – Polo Culturale Diocesano, in via Endrici 14 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, venerdì 9.00-12.00)

VAI ALLE PAGINE INTERATTIVE