A Campitello di Fassa incontro con don Mattia Ferrari, cappellano con “Mediterraneo Saving Humans” (23 agosto)

Pastorale delle Migrazioni

Prosegue il ciclo di incontri “Ispirazioni d’estate”, in Val di Fassa, giunto alla quattordicesima edizione su iniziativa delle parrocchie della valle, in collaborazione con la locale APT (e i relativi comitati turistici) e con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Trento.

Mercoledì 23 agosto, alle 21 in chiesa parrocchiale a Campitello, sarà ospite don Mattia Ferrari, sacerdote della diocesi di Modena e cappellano di bordo con Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale che svolge attività di monitoraggio, denuncia e soccorso sulle rotte dei migranti attraverso il Mar Mediterraneo, ma anche nei Balcani e nel recente scenario ucraino.

Sarà l’occasione per approfondire il fenomeno migratorio, uno tra i più grandi temi d’attualità con un enorme impatto sulla società e conseguenze che vanno conosciute, comprese e affrontate.