A come amore. 10 interviste a 10 trentini per scoprire il valore universale dell’amore nelle fedi

bookmark
Pastorale Missionaria

In Trentino non siamo tutti cattolici. Sono presenti anche altri cristiani; fedeli di altre confessioni religiose e atei. Esistono credenti praticanti e non praticanti.
In questo fascicolo sono raccolte le 10 interviste pubblicate su Comunione e Missione nell’anno pastorale 2021-22, nella rubrica “La pagina dei ragazzi”.
Tutte le interviste hanno come focus centrale il tema dell’amore. L’obiettivo del fascicolo è mostrare l’universalità e la trasversalità di questo tema: tutte le fedi lo sentono come un elemento fondante e anche i non credenti lo vivono come valore importante.
I 10 trentini intervistati rappresentano, quanto più possibile, le diverse sensibilità religiose e non presenti in regione.
Il linguaggio utilizzato nelle interviste è adatto ai giovani lettori così da rendere il fascicolo fruibile per bambini e ragazzi. Risulta anche utile per gli adulti che scelgono di proporre ai più giovani un percorso sul tema dell’amore o delle diverse religioni.
Ciascuna intervista è corredata da un gioco o un’attività per arricchire l’esperienza proposta.

Per evitare sprechi verranno stampate solo le copie richieste. Se pensi te ne possano servire, prenotale (0461/891.270; centro.missionario@diocesitn.it)

Costano 1 € l’una.

Lunedì 5 settembre andiamo in stampa.