“Con occhi di…” la proposta di formazione mensile online dell’Area Testimonianza e Impegno sociale

Area Testimonianza e Impegno sociale

Una delle cose che abbiamo capito in questi lunghi mesi di pandemia è la bellezza e la necessità di avere relazioni, di crearle, di ricostruirle quando necessario e di coltivarle costantemente. Il vescovo di Trento mons. Lauro Tisi nella sua ultima lettera alla comunità “Occhi”, sottolinea che ci è consegnata la sfida di dare occhi nuovi ai nostri sguardi e dunque ai nostri incontri.

Da qui la proposta di 9 incontri di formazione online, della durata di 45′ c.u., ogni primo lunedì del mese da ottobre 2021 a giugno 2022, secondo il calendario sotto riportato. La modalità online proposta intende dare la possibilità al maggior numero di persone di partecipare e lasciarsi arricchire da provocazioni e pensieri che possono aiutare a vivere meglio il proprio servizio e la vita cristiana.

Sono incontri “di Area”, cioè proposti a tutti coloro che in tanti modi sono impegnati nel volontariato e nell’animazione, che costituiscono la ricchezza più grande dell’Area Testimonianza e Impegno Sociale nei suoi vari servizi: pastorale missionaria, pastorale delle migrazioni, carità, pastorale della salute, dei pellegrinaggi, dei temi sociali e della custodia del creato, dell’ecumenismo e del dialogo fra le religioni. La partecipazione è comunque aperta a tutti coloro che sono interessati ad aprirsi al nuovo, senza limiti di età.

Chi desidera partecipare e non ha ricevuto invito personale, scriva mail all’indirizzo testimonianza@diocesitn.it entro il giorno prima dell’appuntamento, con testo: “Desidero seguire la formazione mensile di Area” e riceverà il link per il collegamento.

Per richiedere le registrazioni degli incontri scrivere mail all’indirizzo testimonianza@diocesitn.it