Con Ospitalità Tridentina pellegrini alla Comparsa di Pinè il 16 luglio, quale segno di speranza

Salute Pellegrinaggi Anziani

Una proposta semplice di pellegrinaggio in un periodo, quello di questi lunghi mesi, nel quale viaggiare non è così facile. Proprio per dare un piccolo segno di speranza, è organizzato un “Pellegrinaggio a Piné” rivolto a tutti, ma in forme diverse, per ragioni ancora legate alla pandemia…: dame e barellieri di Ospitalità Tridentina e simpatizzanti sono invitati ad essere presenti di persona, anziani e ammalati sono invitati a vivere da casa questo momento di comunione (grazie a Telepace Trento o al canale YouTube della Diocesi, che trasmetteranno in diretta l’evento), Sarà presente il vescovo Lauro che alle 18.00 presiederà l’Eucaristia.

In occasione della festa della Madonna del Monte Carmelo, il programma prevede al prato della Comparsa alle 15 la preghiera e la riflessione di don Piero Rattin, rettore del santuario, in chiesa a Montagnaga; al prato della Comparsa ci sarà poi del tempo per avvicinarsi al sacramento della riconciliazione o per meditare lungo la Scala Santa.

Alle 17.30 inizierà la preghiera del Rosario, cui seguirà, alle 18, la celebrazione della messa presieduta dal vescovo, Lauro Tisi.