Pensieri condivisi. Corso on line per animatori missionari

Caritas diocesana
Pastorale Missionaria

Parte con gennaio un corso online di formazione e approfondimento rivolto agli animatori missionari e a tutti coloro che sono vicini al mondo missionario dal titolo “Pensieri condivisi”. Si tratterà di 6 incontri, i primi quattro specifici dell’animazione missionaria e gli ultimi due comuni al mondo Caritas. Gli incontri avranno durata di un’ora e mezza in orario serale, con il contributo di un relatore e verranno proposti sulla piattaforma zoom.

Dopo un anno complesso che ci ha messo nella necessità di rivedere e ripensare tante delle nostre attività, è importante darci coraggio e speranza e soprattutto riallacciare i rapporti con tutte le realtà coinvolte ed impegnate nell’animazione missionaria, con modalità nuove e sicuramente diverse che fortunatamente la tecnologia ci ha messo a disposizione.

Questo il calendario degli incontri con i temi che verranno trattati

1. Mercoledì 20 gennaio dalle 20.00 alle 21.30. Tema: comunione
  2. Giovedì 25 febbraio dalle 20.00 alle 21.30. Tema: conversione
  3. Giovedì 25 marzo dalle 20.00 alle 21.30. Tema: martirio – ANNULLATA per sovrapposizione con altri appuntamenti
  4. Giovedì 22 aprile dalle 20.00 alle 21.30. Tema: resurrezione
  5. Giovedì 13 maggio dalle 18.00 alle 19.00 con animatori Caritas. Tema: ultimi
  6. Giovedì 10 giugno dalle 18.00 alle 19.00 con animatori Caritas. Tema: volontariato

Per partecipare basta inviare  una mail di adesione all’indirizzo centro.missionario@diocesitn.it  oppure un messaggio WhatsApp al numero 3465294437 indicando la propria email. Seguirà l’invio di una mail con le credenziali per l’accesso al corso prima di ciascun incontro.

E’ possibile collegarsi autonomamente alla seguente riunione con le credenziali indicate.