“Il Ponte d’Oro” idea-abbonamento per ragazzi (8-12 anni) che vogliono aprire gli occhi sul mondo

bookmark
Pastorale Missionaria

“Il Ponte d’Oro” è la rivista missionaria dei ragazzi innamorati di Gesù che vogliono costruire ponti (d’oro!) tra Nord e Sud del mondo. Ma è anche un prezioso strumento per gli educatori: un modo per sensibilizzare alla mondialità e narrare le avventure dei missionari, testimoni del Vangelo.

DEDICATO AI RAGAZZI, MA NON SOLO
Quarantaquattro pagine mensili scritte per lettori da 8 a 12 anni, ma dedicate anche a catechisti, educatori, insegnanti, genitori, animatori di gruppi e associazioni che vogliono sensibilizzare i ragazzi ad accoglienza, carità e missionarietà, alla scelta di nuovi stili di vita e all’attenzione verso le periferie del mondo.

COS’È
Dal 1969 “Il Ponte d’Oro” è uno strumento per informare, formare e fare catechesi. Storicamente legato alla Pontificia Opera Infanzia Missionaria (Poim), negli ultimi anni il mensile dei Ragazzi Missionari – edito da Missio, organismo pastorale della CEI – è ormai la rivista di chiunque voglia costruire ponti (d’oro!) tra il Nord e il Sud del mondo.

COSA OFFRE
Si dà voce all’informazione dal Sud del mondo (e non solo), ovviamente a misura di bambino, offrendo numerosi spazi in cui vengono proposte attività, giochi e dinamiche da realizzare in gruppo, in famiglia, da soli o con gli amici.

Per dare un’occhiata a qualche numero arretrato: http://www.missioitalia.it/nome-rivista/il-ponte-d-oro/

In occasione di Prime Confessioni e Prime Comunioni, anziché donare un oggetto che spesso finisce in un cassetto, la parrocchia può offrire l’abbonamento alla rivista, un regalo che si rinnova di mese in mese per un anno.

clicca QUI per approfondimenti sugli abbonamenti