Avvento di Carità – Giornata diocesana della Carità – 15 dicembre 2019

Caritas diocesana

E’ tradizione nella diocesi di Trento che l’animazione dell’Avvento sia promossa e curata soprattutto dalla Caritas diocesana che ormai da molti anni mette a disposizione una serie di opportunità e strumenti in tal senso. Per poter dare la possibilità ad ogni comunità di caratterizzare anche le celebrazioni e le attività parrocchiali pubblichiamo le schede di animazione  liturgica che possono essere utilizzate in maniera molto libera, visto che si tratta soprattutto di spunti per la riflessione comunitaria (2019 – 1 avvento 2019 – 2 avvento 2019 – 3 avvento 2019 – 4 avvento). Compresa la scheda per la Giornata della Carità, vista l’importanza del messaggio che si vuole dare.

Ricordiamo inoltre che sono a disposizione alcuni materiali che possono essere ritirati o richiesti presso i nostri uffici  o presso la segreteria della Curia.

In particolare:

• Locandine per l’Avvento e la Giornata della Carità
  • Depliant della giornata della Carità
  • Sussidio per la preghiera in Famiglia (solo presso la segreteria)