PROPOSTE CARITAS PER I GIOVANI

esperienze di incontro con l'Altro
Caritas diocesana

Vogliamo proporre a giovani maggiorenni o a gruppi giovanili parrocchiali esperienze vere di incontro con l’Altro, con uomini e donne che vivono le fragilità della vita.

• La festa dell’incontro – per giovani over 16

Presso alcune strutture per adulti senza dimora di Trento e Rovereto

• Le buone evasioni – per gruppi adolescenti e giovani

Incontro di sensibilizzazione per conoscere meglio la realtà di chi vive in stato di detenzione. Possibilità di attivarsi in modo concreto per aiutare le persone ristrette.

• Capodanno capovolto – per giovani over 18

E’ un’esperienza di servizio a favore di chi, senza la disponibilità di tanti giovani volontari, sarebbe solo o senza festa. Saremo accolti in diverse realtà: in alcune ci saranno dei servizi da svolgere, ma soprattutto, ognuno di noi sarà chiamato a trascorrere alcune ore in compagnia di persone che gradiscono la nostra presenza, in un momento particolare dell’anno.

Maggiori dettagli nel Volantino esperienze giovani 2019_20

per info e contatti: