Presentazione del libro “La mistica cristiana”

MARTEDI' 23 APRILE, ORE 18.00
Biblioteca diocesana Vigilianum

Martedì 23 aprile alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Vigilianum verrà presentato il terzo volume dell’opera La mistica cristiana.

Il volume, edito da Mondadori e uscito a gennaio 2024 nella collana I Meridiani, porta a compimento un progetto editoriale senza pari che raccoglie, in oltre cinquemila pagine, i testi più importanti della tradizione mistica cristiana dalle origini fino ai nostri giorni, scelti e commentati da illustri studiosi italiani e stranieri, coordinati dal prof. Francesco Zambon.

La presentazione dei primi due volumi si è svolta nell’estate del 2021 nel Duomo di Milano alla presenza dell’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini. Ora il percorso si conclude idealmente a Trento, grazie alla collaborazione tra Arcidiocesi e Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università.

Presenteranno l’opera e dialogheranno sull’interessante tematica l’autore del progetto editoriale prof. Francesco Zambon, docente di Filologia romanza presso l’Università di Trento, il curatore del terzo volume prof. Pietro Taravacci, docente di Lingua e letteratura spagnola presso l’Università di Trento e l’Arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi.

Un dialogo stimolante e un affascinante viaggio alla scoperta della profondità dell’esperienza spirituale e religiosa.

Aula Magna Vigilianum

Via Monsignor Endrici, 14 , Trento

Biblioteca Diocesana Vigilianum

Tel. 0461 360 224