Chieseacolori al Trento Film Festival

Dal 20 aprile al 5 maggio
Cultura

Il mese di aprile presenta un calendario di Chieseacolori particolarmente ricco di appuntamenti, orientati in gran parte all’imminente edizione del Trento Film Festival. Perché parlare di montagna, di ambiente, di sostenibilità, vuol dire parlare di umanità: se il creato è fonte inesauribile e misteriosa di vita, lo sguardo sotto i nostri occhi ci porta a guardare a un tempo in cui la consapevolezza di questo bene sembra venuta meno. Così come le continue connessioni tra la sofferenza climatica e quella umana diventano oggi sempre più difficili da separare. Sono i motivi che ci hanno portato ad offrire qualche particolare spazio di pensiero.

Se nella chiesa di Santa Margherita si aprirà sabato 20 aprile alle 10.30 un interessante percorso espositivo sul Cammino di Santiago de Compostela, la chiesa del Suffragio diventerà sede di una serie di iniziative che accompagneranno quotidianamente il tempo del festival, facendo diventare i nostri spazi, ancora una volta, occasione di incontro, di pensiero e di crescita.

Eventi in programma