Nulla volere, sapere, avere. I sermoni di Meister Eckart. Presentazione del libro di F. Roat mercoledì 19 aprile, ore 17.30

Biblioteca diocesana Vigilianum

Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 17.30 presso l’Aula Magna Vigilianum verrà presentato il volume di Francesco Roat dal titolo Nulla volere, sapere, avere. I sermoni di Meister Eckart.

A presentare il libro e dialogare con l’Autore sarà don Marcello Farina, filosofo e grande esploratore del pensiero umano.

L’opera prende in esame i sermoni in volgare di Meister Eckart e sintetizza molto bene l’essenza della sua predicazione.

Francesco Roat, in diciannove brevi capitoli, illustra i temi principali nei quali si può riassumere la lezione di quello che per i contemporanei fu il magister per eccellenza, ma il cui insegnamento è quanto mai valido e attuale anche per l’uomo di oggi.

Aula Magna Vigilianum, Via Monsignor Endrici, 14 , Trento

Biblioteca diocesana Vigilianum