A tu per tu con l’Autore il 2 marzo: Deus. Un’introduzione alle prime questioni della Somma teologica

Biblioteca diocesana Vigilianum

Quarto e ultimo appuntamento per l’anno accademico 2022/2023 con la rubrica online A tu per tu con l’Autore, in cui i docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” presentano le loro nuove opere, attraverso un dialogo stimolante con qualificati interlocutori.

In questa puntata il prof. Paolo Fedrigotti, docente di Storia della filosofia presso l’ISSR di Trento, presenta il suo libro Deus. Un’introduzione alle prime questioni della Somma teologica, edito da Cantagalli nel 2021.

Il volume raccoglie sette lezioni nate da un’esperienza didattica concreta, che intendono illustrare il contenuto delle prime tredici questioni della Summa theologiae per farne conoscere i contenuti e mostrare come la filosofia, dichiarata troppe volte morta, sia in realtà più viva che mai e continui a provocare l’uomo.

A dialogare con Paolo Fedrigotti sarà p. Giuseppe Barzaghi OP, filosofo e teologo, direttore della Scuola di anagogia e preside dello Studio filosofico domenicano di Bologna.

L’incontro si terrà giovedì 2 marzo alle ore 18 e si svolgerà in modalità on-line attraverso la piattaforma Zoom.

Per partecipare cliccare sul link https://us06web.zoom.us/j/85417321161

ID riunione: 854 1732 1161

Passcode: bib2022

L’incontro sarà registrato e postato sul canale YouTube della Diocesi

Il volume è disponibile per il prestito e la consultazione presso la biblioteca.

Locandina della serata