Nuovi appuntamenti con il Servizio Chiesaperte

Cultura

Il nuovo servizio diocesano Chiesaperte prosegue l’itinerario alla scoperta della Chiesa di San Francesco Saverio, a Trento in via Roma, con un nuovo appuntamento.
L’inconsueto percorso di visita, grazie a Lucia Oss, ci permetterà di identificare i personaggi scolpiti nel marmo della chiesa, andando alla ricerca delle loro storie, tra avventure e sorprese.
L’appuntamento è per giovedì 23 febbraio alle ore 20.30.

Nel pomeriggio di sabato 25 febbraio, la Chiesa di Santa Margherita, a Trento in via Prepositura 35, aprirà le sue porte per ospitare un percorso espositivo dedicato alla croce.
Attorno al grande e pregiato crocifisso voluto nel 1832 da Antonio Rosmini, altre croci, di ieri e di oggi, di chiese e di comunità, offriranno l’opportunità di soffermarsi su quell’Albero della Vita che il periodo quaresimale pone alla nostra attenzione.

L’appuntamento è per ogni sabato pomeriggio dalle 16 alle 18, ma l’esposizione potrà essere visitata anche su richiesta.
Per informazioni: 0461 891159 oppure cultura@diocesitn.it