Catechesi di Comunità: le zone si confrontano

Catechesi

Si terrà sabato 13 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso il Seminario di Trento (corso Tre Novembre n.46), l’incontro dedicato alle zone che stanno sperimentando la Catechesi di Comunità.

Questo momento è pensato per dare la possibilità alle parrocchie/unità pastorali di confrontarsi, raccontare gioie e difficoltà del progetto della Catechesi di Comunità. Sarà l’occasione per capire come rilanciare il progetto.

Questo il programma:
ore 9.30 Preghiera iniziale e introduzione
ore 10.00 world cafè
ore 11.00 pausa
ore 11.30 sintesi e rilancio
ore 12.30 pranzo

Ai partecipanti, al momento dell’iscrizione, sarà chiesto di indicare a quale world cafè vorranno partecipare, se a quello dedicato all’Iniziazione cristiana o a quello degli Adulti.
Le tematiche che si affronteranno durante il world cafè dell’Iniziazione cristiana saranno:
-iniziazione cristiana;
-sacramenti e preparazione;
-laboratori
Le tematiche che si affronteranno durante il world cafè degli Adulti saranno:
-adulti;
-Annuncio alla Comunità;
-laboratori

Iscrizioni entro giovedì 27 aprile.

Il pranzo, servito presso la mensa del seminario, prevede un primo piatto bis, un contorno (cotto o crudo), il pane, l’acqua, il vino (o le bibite a libero servizio), il dolce o la frutta e il caffè. Il costo, a carico dei partecipanti, è di 9 euro.

Per informazioni contattare il Servizio Catechesi
ai numeri: 0461 891250; 347 0536847;
oppure tramite la mail: catechistico@diocesitn.it